
Il Dott. Roberto Fabbroni ha iniziato a 18 anni ad occuparsi di Training Autogeno e Pranoterapia e dopo quasi 40 anni è uno dei massimi esperti italiani e internazionale sulla conoscenza ed uso della Bioenergia per il benessere e la guarigione.
Ricercatore, Scrittore, Conferenziere e Filosofo della Scienza è Fondatore del Metodo Summa Aurea® e Co-Fondatore del Metodo Cosmo assieme alla moglie Teresa Columbano.
È Promotore della Medicina Integrativa Informazionale – MII (approccio unificatorio della Medicina).
Da oltre 15 anni, si occupa di tecniche energetico-meditative basate sull’Energia Scalare e sul campo scalare del cuore ed è stato il primo in Italia ad occuparsi di questa particolare tipologia di Energia. Ad oggi ha sviluppato, spesso assieme ad altri colleghi, ricerche in ambito della Fisica e Biofisica Informazionale (o quantistica) e Psiche-Somatica quasi 50 pubblicazioni scientifiche.
Un’ampia formazione, in aggiunta alla personale ricerca Spirituale pluridecennale, gli consentono di fornire una Visione più Reale e Oggettiva di come l’essere umano funziona sia dal punto di vista biofisico, sia mentale e sia Spirituale.
Da quasi vent’anni si occupa di Crescita Personale e Spirituale aiutando le persone a riconoscere i propri conflitti o malesseri, ad affrontarli per lasciarli andare attraverso informazioni, semplici tecniche energetico-meditative e tanto Amore.
La ricerca, la spiegazione e anche la formazione che svolge in ambito della Cardiologia Energetica e Psiche-Somatica, consentono l’analisi dell’origine delle principali patologie come causate da un conflitto interiore tra la personalità che vuole essere integrata nella società e il personale percorso animico a cui si è destinati.
La sua formazione per l’ambito medico-sanitario è estremamente ampia e ricca sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista esperienziale e può consentire all’operatore, in una sola seduta, di avere le idee chiare della causa che affligge il suo paziente, di quale sia la strada per la sua potenziale risoluzione e di avere gli strumenti per realizzare tale cambiamento.